#RipartiPiemonte

Contributi a favore di lavoratrici e lavoratori in disagio economico senza ammortizzatori

Contributi e finanziamenti

Oggetto del bandoPiano Riparti Piemonte – Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore di lavoratrici e lavoratori in disagio economico senza ammortizzatori per sospensione o cessazione della prestazione di lavoro nel periodo continuativo da marzo a maggio 2020, a seguito dell’emergenza da Covid-19.


SCADENZA: 15 gennaio 2021

Procedura

Avviso di procedura presso Finpiemonte

Piano Riparti PiemonteMisura n. 204: sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori colpiti dalla crisi Covid-19 e che non hanno avuto accesso ad altre forme di integrazione del reddito
La Regione Piemonte, attraverso Finpiemonte, eroga 600 euro una tantum a fondo perduto, a lavoratori e lavoratrici che, pur avendo subito la sospensione o la riduzione del reddito da lavoro a causa delle misure adottate dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, nel periodo da marzo a maggio 2020, non hanno percepito alcuna prestazione assistenziale e/o previdenziale.

 

BANDO E PIATTAFORMA DI INVIO DELLE CANDIDATURE AL LINK:
https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/contributi-favore-lavoratrici-lavoratori-disagio-economico-senza-ammortizzatori

Eventi e news

Attività del Consiglio regionale

Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po
Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po

A distanza di 125 anni, l’appuntamento del Cimento Invernale nel Po,  riscuote ancora un gran successo tra i torinesi.  Al circolo canottieri Caprera di Torino, nella mattinata di domenica 28 gennaio, per la 123esima edizione, si sono tuffati gli “Orsi Polari”, un centinaio di donne, uomini e ragazzi che hanno fatto un tuffo nel Po sfidando le acque gelide. Fu…

Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre
Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre

Il Consiglio regionale e il Comitato Resistenza e Costituzione apprendono, con grande dolore, la notizia della morte dell’avvocato Bruno Segre, partigiano e testimone della Resistenza, avvenuta simbolicamente nel Giorno della Memoria. “Bruno Segre è stato un uomo coraggioso e determinato, che ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e la giustizia, scelte che gli sono costate anche a livello…

Commemorato Claudio Simonelli
Commemorato Claudio Simonelli

“La signorilità, il garbo e l’ironia sono state le sue qualità umane”: il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, all’inizio della seduta pomeridiana, ha ricordato l’ex assessore e consigliere regionale  Claudio Simonelli, scomparso il 30 agosto 2020, all’età di 85 anni. Originario di Alessandria, avvocato cassazionista, Simonelli nel 1970 è stato eletto per la prima volta consigliere regionale, nella circoscrizione di…