Carta stampata e media

Rassegna Stampa

Lutto Lavazza, il cordoglio del presidente Stefano Allasia

(atnews.it) – “Esprimo a nome del Consiglio regionale del Piemonte, il mio cordoglio alla famiglia Lavazza per la perdita della signora Maria Teresa, vedova di Emilio, già presidente della storica azienda del caffè. Lavazza è uno dei marchi globali che hanno portato il nome del Piemonte e di Torino nel mondo e si è sempre distinta – ancora recentemente con…

Cento bombe carta al cantiere della Tav

(Corriere di Torino) – Nel secondo giorno del «campeggio di lotta» che fa base a Venaus, un gruppo di attivisti ha dato vita a un violento assalto al cantiere dell’Alta Velocità. E dire che nel lungo corteo con circa 500 persone che ieri pomeriggio è partito dal campo sportivo di Giaglione per la consueta passeggiata sul sentiero gallo-romano l’atmosfera sembrava…

Piemonte, Allasia: “Partire dalla bandiera del Piemonte, vuol dire riscoprire le tradizioni”

(nuovasocieta.it) – La bandiera del Piemonte illuminerà per un’intera settimana, da domenica 19 a domenica 26 luglio, la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte. Un’iniziativa che nasce nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per il 50° della Regione Piemonte e che vuole essere occasione per ritrovare un sentire comune attorno ad un simbolo di identità e coesione, il Drapò. Tante le…

Il Consiglio Regionale torna a riunirsi a Palazzo Lascaris, Allasia:”Completare l’autonomia”

(torinoggi.it) – Si apre con il ricordo dei 50 anni della Regione, unito all’auspicio di una maggiore autonomia, il ritorno in aula del Consiglio Regionale del Piemonte. Dopo lo stop imposto per l’emergenza Covid, con le sedute convocate in videoconferenza, questa mattina è ripresa l’attività dal vivo a Palazzo Lascaris. Il Presidente Stefano Allasia ha voluto ricordare l’anniversario dei 50…

Allasia: “Regione protagonista da 50 anni, ora completare autonomia”

(nuovasocieta.it) – È il primo consiglio in aula post Covid-19. Dopo mesi di sedute via web Palazzo Lascaris riaccoglie consiglieri e giunta nel rispetto delle norme sanitarie e del distanziamento. In apertura dei lavori il presidente del Consiglio Stefano Allasia ha ricordato l’anniversario dei 50 anni dalla fondazione della Regione Piemonte, costituita il 13 luglio 1970. In apertura dei lavori il presidente del Consiglio Stefano Allasia ha…

Regione Piemonte, Consiglio ricorda prima seduta

(Lo spiffero) – Il Consiglio regionale del Piemonte è tornato oggi a riunirsi nell’Aula consiliare, per la prima volta dall’inizio del lockdown. La seduta, senza pubblico e senza giornalisti, avverrà nel rispetto del distanziamento e delle norme contro il contagio del Covid-19. In apertura ha preso la parola il presidente Stefano Allasia, che ha ricordato la ricorrenza dei 50 anni…

Allasia, onorificenza a medici piemontesi e cubani

(ANSA) – “Il Consiglio regionale del Piemonte conferirà una speciale onorificenza, un segno di gratitudine, di vicinanza, ma anche un necessario punto fermo da parte dell’Istituzione, agli operatori sanitari piemontesi. Persone che hanno fatto molto più del loro dovere in senso stretto, rischiando anche la vita, talvolta perdendola, riuscendo tutti insieme a contenere una situazione imprevedibile, che si è abbattuta…

Allasia: “La cooperazione tra Piemonte e Cuba un’esperienza virtuosa”

(nuovasocieta.it) – Il presidente del Consiglio della Regione Piemonte, Stefano Allasia, ha presenziato alla cerimonia per la consegna dell’onorificenza per meriti civili alla brigata cubana “Henry Reeve” svoltasi quest’oggi alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. I medici cubani, che in questi mesi, si sono impegnati ad aiutare il Piemonte nella difficile lotta contro il Civid-19 presso l’ospedale temporaneo appronato alle Ogr. “Gli operatori sanitari della…

Consiglio regionale, Allasia: “Martedì ci troviamo in presenza, finalmente un ritorno alla normalità”

(chivassoggi.it) – Il Consiglio regionale ritorna a lavorare con la presenza dei consiglieri in Aula a partire da martedì 14 luglio. Così è stato deciso dalla Conferenza dei capigruppo, in base alla proposta dell’Ufficio di presidenza. “Finalmente un ritorno alla normalità, dopo il Covid‐19. Il rientro dei Consiglieri nell’Aula di Palazzo Lascaris – spiega il presidente Stefano Allasia – è…

Covid, Allasia “Onorificenza ai medici cubani, un segno di gratitudine”

(nuovasocieta.it) – Il presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia ha commentato l’onorificenza che la regione ha assegnato ai medici cubani che hanno lavorato a Torino durante l’emergenza Covid. “La comunità piemontese, in questi mesi di emergenza sanitaria, si è stretta intorno alla famiglia degli operatori sanitari. Persone che hanno fatto molto più del loro dovere in senso stretto, rischiando anche…