UN GRANDE ONORE ESSERE IL

Presidente Consiglio regionale del Piemonte

Sono diventato consigliere regionale della Lega nel maggio 2019, successivamente sono stato eletto nuovo presidente dell’Aula di Palazzo Lascaris durante l’assemblea piemontese nella prima seduta della XI legislatura. Eletto con 33 voti su 51 votanti (50 consiglieri più il presidente Cirio). Le schede bianche sono state 15, le nulle 3.

Grazie per il supporto

Stefano Allasia

Visione

È ora di rifare le fondamenta per dare ai nostri figli la possibilità di un futuro migliore.

Valori

I valori della libertà, il rispetto della democrazia e l'indentità regionale.

Insieme

Un percorso condiviso che porti che tratta linfa dalle nostre radici radicate nei territori.
IL MIO PERCORSO POLITICO

biografia

Eventi e news

Attività del Consiglio regionale

Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po
Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po

A distanza di 125 anni, l’appuntamento del Cimento Invernale nel Po,  riscuote ancora un gran successo tra i torinesi.  Al circolo canottieri Caprera di Torino, nella mattinata di domenica 28 gennaio, per la 123esima edizione, si sono tuffati gli “Orsi Polari”, un centinaio di donne, uomini e ragazzi che hanno fatto un tuffo nel Po sfidando le acque gelide. Fu…

Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre
Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre

Il Consiglio regionale e il Comitato Resistenza e Costituzione apprendono, con grande dolore, la notizia della morte dell’avvocato Bruno Segre, partigiano e testimone della Resistenza, avvenuta simbolicamente nel Giorno della Memoria. “Bruno Segre è stato un uomo coraggioso e determinato, che ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e la giustizia, scelte che gli sono costate anche a livello…

Commemorato Claudio Simonelli
Commemorato Claudio Simonelli

“La signorilità, il garbo e l’ironia sono state le sue qualità umane”: il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, all’inizio della seduta pomeridiana, ha ricordato l’ex assessore e consigliere regionale  Claudio Simonelli, scomparso il 30 agosto 2020, all’età di 85 anni. Originario di Alessandria, avvocato cassazionista, Simonelli nel 1970 è stato eletto per la prima volta consigliere regionale, nella circoscrizione di…