Si è svolta oggi a Palazzo Lascaris una ristretta cerimonia di premiazione in omaggio a Enrico Pollone, il fotografo di Sant’Ambrogio che ha visto il concorso Instagram #Ilpiemontechesono. Con l’account @erripollo il giovane valsusino ha ottenuto il maggior numero di like nel concorso indetto nei mesi estivi dal Consiglio regionale del Piemonte per valorizzare gli angoli più amati della nostra regione. La foto vincitrice è una splendida immagine notturna della Sacra di San Michele illuminata dal Drapò, la bandiera del Piemonte, e dalla cometa Neowize.

“Siamo felici che molti abbiano partecipato al nostro concorso Instagram e che il vincitore sia un giovane che ben conosce il territorio – ha detto il presidente Stefano Allasia – L’immagine del Drapò proiettata sulla Sacra ha avuto un grande successo ed è rimbalzata da un social all’altro. Grazie alla collaborazione con l’Abbazia simbolo del Piemonte, l’illuminazione notturna continuerà ogni fine settimana fino a dicembre 2020. Anche questo è un modo per ricordare a tutti i piemontesi che quest’anno (ed anche il prossimo) sono dedicati alla celebrazione dei 50 anni della Regione Piemonte. Nel 2021 cercheremo di portare anche in tutte le province del Piemonte l’illuminazione dei principali monumenti per valorizzare sempre di più tutto il nostro territorio”.

Al vincitore sono state donate due tessere Abbonamento Musei valide per un anno, gentilmente offerte dall’Associazione Abbonamento Musei.   

ARTICOLO PRESO DA:

http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2020/506-ottobre-2020/9640-premiazione-concorso-instagram-ilpiemontechesono