Venerdì 18 marzo alle 11, si svolgerà a Palazzo reale di Torino, nel Salone delle Guardie Svizzere, la cerimonia di consegna del Sigillo della Regione Piemonte 2021 al Milite Ignoto.

La più alta onorificenza regionale è stata conferita dal Consiglio regionale, con voto unanime, nella seduta del 21 dicembre scorso, nell’anno del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della patria (Roma 4 novembre 1921-2021).

A consegnare il Sigillo al presidente del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valore Militare d’Italia, gen. Rosario Aiosa, saranno i presidenti dell’Assemblea legislativa, Stefano Allasia, e della Regione, Alberto Cirio. Interverrà anche lo storico Michele D’Andrea.

Alla cerimonia saranno presenti, tra le varie autorità civili e militari, la sottosegretaria di Stato alla Difesa, Stefania Pucciarelli e il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

Al termine della cerimonia è prevista un’esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense presso il Giardino ducale dei Musei reali.

ARTICOLO PRESO DA:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2022/530-marzo-2022/10693-il-sigillo-della-regione-piemonte-2021-al-milite-ignoto