Approvato all’unanimità il Rendiconto 2021 del Consiglio regionale del Piemonte. La votazione si è svolta nella serata di ieri, sotto la presidenza di Stefano Allasia, che ha presentato il documento all’Aula.

Le entrate del Consiglio regionale nel 2021 ammontano a 49,2 milioni di euro, quasi tutti frutto del trasferimento dal bilancio regionale.
L’avanzo di amministrazione prodotto, insieme alle risorse già accantonate, sarà utilizzato soprattutto per ulteriori investimenti nella ristrutturazione del patrimonio immobiliare e nell’ammodernamento tecnologico-digitale. I lavori dovrebbero concludersi nella prossima legislatura.

Tra i dati emersi nei lavori di Commissione precedenti l’approdo in Aula del rendiconto, si evince che nel 2021 il Consiglio ha pagato in media i fornitori in tempi ridotti, rispetto ai 30 giorni previsti dalla legge; esattamente in poco più di 24 giorni dalla presentazione della fattura.

FoNTe:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2022/534-luglio-2022/10911-unanimita-per-il-rendiconto-del-consiglio