Il Comitato regionale per i diritti umani e civili, giovedì 15 dicembre, si mobilita con una marcia per i diritti  in occasione della Giornata mondiale. Al centro della mobilitazione il sostegno a quanti  ancora oggi, nel mondo, si vedono privati dei diritti e delle libertà fondamentali. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Giunta regionale, vedrà sfilare per le vie del centro politici, esponenti della società civile e dell’associazionismo piemontese. Il corteo partirà alle ore 18 da piazza Solferino (ritrovo alle ore 17.30), proseguirà per via Pietro Micca e si concluderà  in piazza Castello con gli interventi delle autorità.

Interverranno: il presidente del Consiglio e del Comitato diritti umani Stefano Allasia, i vicepresidenti del Comitato diritti umani Sara Zambaia e Giampiero Leo, il prefetto di Torino Raffaele Ruberto, l’assessore alle Politiche sociali e parti opportunità del Comune di Torino, Jacopo Rosatelli.

FONTE:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2022/539-dicembre-2022/11119-una-marcia-per-i-diritti-umani