Dopo la seduta di ieri, che si è protratta anche nella notte ed è terminata oggi intorno alle sette di mattina, l’Aula è stata convocata dal presidente Stefano Allasia per le 15. I lavori sono stati lungamente sospesi poiché maggioranza e opposizione erano impegnate in riunioni politiche; una volta ripresi, è continuata l’attività ostruzionistica che al momento si concretizza con la richiesta d’iscrizione di nuovi punti all’ordine del giorno: nel pomeriggio odierno, ne sono stati presentati e respinti oltre venti.

Restano oltre 7mila emendamenti presentati dall’opposizione sui tre articoli della Pdl.

Il testo all’ordine del giorno, come noto, è la proposta di legge per modificare gli articoli 50 e 51 dello Statuto: con tale Pdl la maggioranza intende istituire in Piemonte fino a quattro sottosegretari.

I lavori, aggiornati per questa sera alle 20.30, sono stati sospesi intorno alle 22.30 dopo il completamento delle richieste di iscrizione di nuovi punti all’ordine del giorno. La seduta è stata aggiornata a domani, 23 marzo, alle 10.

FONTE:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2023/545-marzo-2023/11293-istituzione-sottosegretari-prosegue-l-ostruzionismo