Il Comitato Diritti Umani e Civili esprime profondo cordoglio e solidarietà per le centinaia di vittime causate dalla recrudescenza del conflitto in Medio Oriente.

“Condanniamo fermamente gli attacchi sferrati da Hamas che riportano le lancette dell’orologio indietro di 50 anni e ogni altra forma di violenza conseguente. Per questo auspichiamo che il Governo italiano, l’Unione Europea e la comunità internazionale si attivino per fermare immediatamente la spirale di violenza e far riprendere quanto prima la strada del dialogo e delle trattative di pace”, spiegano i componenti dell’ufficio di presidenza del Comitato, il presidente Stefano Allasia e i vice Sara Zambaia e Giampiero Leo.
“Nello stesso tempo va organizzato quanto prima un intervento di soccorso e aiuto per evitare ulteriore sofferenza e dolore ai civili, sia israeliani sia palestinesi, colpiti da questa violenza ingiustificata che, come in ogni conflitto, fa strage di innocenti incolpevoli. A ogni modo, il Comitato per i Diritti Umani e Civili, in qualità di organismo regionale preposto, non può che prendere una posizione netta e decisa contro la ferocia di Hamas e organizzare, quanto prima, una manifestazione a totale sostegno del popolo di Israele”, concludono.

FONTE:
https://www.cr.piemonte.it/cms/articoli/comunicati-stampa/ll-comitato-diritti-umani-condanna-gli-attacchi-di-hamas