Listen to My Speeches

Most Recent Speeches

Via libera alle presidenze di Commissioni e Giunte
Via libera alle presidenze di Commissioni e Giunte

Con una serie di riunioni in mattinata, il Consiglio regionale ha eletto i presidenti e i vicepresidenti delle sei Commissioni permanenti, nonché delle Giunte per il regolamento e le elezioni. I componenti delle Commissioni erano stati nominati dal Presidente del Consiglio Stefano Allasia, su proposta dei presidenti dei Gruppi consiliari. La prima Commissione (Bilancio) sarà quindi presieduta da Carlo Riva…

51esima edizione della Festa del Piemonte
51esima edizione della Festa del Piemonte

Il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, parteciperà domenica 21 luglio alla 51esima edizione della “Festa dël Piemont al Còl ëd l’Assieta” che ricorda un evento fondamentale della storia del Piemonte, il 272esimo anniversario della Battaglia dell’Assietta. “Noi autri i bogioma nen disse il Conte di San Sebastiano quasi 300 anni fa su questo pianoro, “non ci muoviamo”. In questa…

Allasia: “Un plauso alle forze di Polizia che vincono sulla mafia”
Allasia: “Un plauso alle forze di Polizia che vincono sulla mafia”

“Oggi siamo qui a commemorare Paolo Borsellino, un grande uomo di Stato che ha sacrificato la propria vita per combattere la criminalità organizzata. La mafia è un avversario difficile e insidioso da piegare e, proprio per questo, non va mai abbassata la guardia. Voglio rivolgere un plauso particolare a tutti gli agenti delle forze di Polizia che quotidianamente lottano per…

Approvato il Rendiconto 2018
Approvato il Rendiconto 2018

L’Assemblea di Palazzo Lascaris ha approvato oggi all’unanimità dei votanti (41 favorevoli e 5 non votanti del gruppo M5s) il disegno di legge 1, “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2018”. La fotografia del bilancio 2018, elaborata dal precedente Esecutivo, è giunta all’esame dell’Aula, già parificata dalla Corte dei Conti e vagliata dal Collegio dei Revisori.  In base alla relazione, il…

Sopralluogo al Palazzo Unico della Regione Piemonte
Sopralluogo al Palazzo Unico della Regione Piemonte

“L’auspicio è che questo cantiere possa rapidamente concludere i lavori, senza ulteriori inconvenienti e costi aggiuntivi, affinché possa fornire una struttura moderna e funzionale all’ente regionale ed alla comunità piemontese”. Queste le parole del presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, a margine del sopralluogo al cantiere del Lingotto, per la costruzione del Palazzo Unico della Regione Piemonte, convocato dalla prima Commissione,…

Approvato l’odg “Stop suk”
Approvato l’odg “Stop suk”

Il Consiglio regionale ha discusso tre ordini del giorno sulla regolamentazione dei mercati di libero scambio. Approvato a maggioranza quello proposto come primo firmatario dal capogruppo di FdI Maurizio Marrone, sottoscritto dai gruppi Lega e Forza Italia, che chiede alla Giunta regionale di modificare la normativa in vigore sul commercio ambulante eliminando la parte, introdotta dalla passata amministrazione, che esclude “l’attività…

Stay Informed and Aware

Major Reports

Complete Transition Working Groups Report

Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut

Intergovernmental Relations Report

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat.

Energy, Environment, Open Spaces Report

Sed ut perspiciatis, unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque.

Transportation and Infrastructure Report

Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat.
Latest Videos

Video Gallery