#divietodiplastica è l’hashtag con cui il Consiglio regionale del Piemonte ha lanciato la campagna sociale per informare sugli effetti dell’inquinamento da plastica e sensibilizzare i cittadini ad adottare azioni responsabili per ridurre il consumo e la produzione di rifiuti di plastica.

Il presidente del Consiglio Stefano Allasia e il componente dell’Ufficio di Presidenza Giorgio Bertola lanciano un appello a nome di tutto l’Udp.

“La pausa estiva è il momento del riposo, ma il bene del pianeta non va mai in vacanza. Il mio invito a tutti i piemontesi è di dare seguito alla nostra campagna sociale e di evitare quanto più possibile l’utilizzo di bottigliette e materiali di plastica durante questo periodo”, sostiene il presidente Allasia.

Gli fa eco Bertola: “Proseguiamo anche in vacanza il nostro impegno #plasticfree, anzi approfittiamone per migliorarci nell’utilizzo di alternative alla plastica monouso. Una bibita in riva al mare è ancora meglio senza cannuccia e la bottiglietta di plastica può essere sostituita dalla borraccia da portarsi sempre dietro. Piccole modifiche allo stile di vita di tutti, faranno il cambiamento per la salvaguardia del nostro pianeta”.

ARTICOLO PRESO DA:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2019/479-agosto-2019/8508-divietodiplastica