“Esprimiamo il più sincero cordoglio per i tre vigili del fuoco morti questa notte nello svolgimento del proprio servizio a seguito dell’esplosione di un edificio a Quargnento, in provincia di Alessandria”, così il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, congiuntamente al presidente della Giunta Alberto Cirio, commenta l’esplosione della cascina su cui sta indagando la magistratura.
Il Consiglio regionale, convocato in seduta aperta per i 25 anni dell’alluvione, ha osservato un minuto di silenzio.
“Siamo vicini al dolore dei familiari delle vittime e dei feriti. Oggi è il 5 novembre, una data che ci ricorda la tragica alluvione di 25 anni fa. Giorni in cui l’impegno instancabile dei Vigili del Fuoco, dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze dell’Ordine e del sistema della Protezione Civile fu determinante per aiutare il Piemonte a rialzarsi. Il nostro grazie di cuore va a tutte le donne e agli uomini che ogni giorno mettono la propria vita a servizio della sicurezza di ognuno di noi”, concludono.

ARTICOLO PRESO DA:

http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2019/482-novembre-2019/8981-tragedia-quargnento-al-il-cordoglio-di-allasia-e-cirio